Quando si deve chiudere un garage, capannone o magazzino, la scelta della chiusura più adatta non è da sottovalutare, in quanto può portare a numerosi vantaggi.

Versatilità, prestazioni eccellenti e sicurezza sono infatti fattori ormai fondamentali: per questo la scelta ricade sempre più spesso sulle serrande avvolgibili.

Le serrande avvolgibili sono chiusure veloci ed estremamente versatili, e presentano numerose caratteristiche che le rendono la soluzione ideale sia in contesti privati che aziendali.

Oltre alla maggiore velocità in fase di apertura rispetto ad altre tipologie di chiusure, uno dei vantaggi principali è l’ingombro ridotto. Le dimensioni dell’avvolgimento permette infatti di installare queste chiusure in qualsiasi contesto architettonico e strutturale, anche in caso di soffitto non portante.

Per questo le serrande avvolgibili sono molto gettonate come chiusure per garage e autorimesse.

L’assenza di molle di bilanciamento, poi, rende gli interventi di manutenzione molto limitati, con notevole risparmio dal punto di vista economico.

Le serrande avvolgibili non sono ideali solo in contesti privati: anche le aziende possono infatti beenficiare dei numerosi vantaggi di queste chiusure, per aumentare l’efficienza dei processi lavorativi senza per questo rinunciare ad un aspetto fondamentale come la sicurezza.

Rispetto ai tradizionali portoni per capannoni e magazzini (nella maggior parte dei casi vengono ancora utilizzati i pesanti e ingombranti portoni a libro), le serrande avvolgibili garantiscono una maggiore velocità in fase di apertura, rendendo quindi più fluido il passaggio di mezzi o persone.

Inoltre, l’apertura delle porte avvolgibili industriali avviene in modo automatico attraverso il quadro di controllo, un notevole vantaggio in termini di tempo, sforzo e sicurezza.

Sempre a proposito di sicurezza, le porte avvolgibili garantiscono elevati standard sia in movimento che come chiusura: dotate di fotocellule e coste di sicurezza, le serrande si bloccano in caso di presenza di ostacoli, evitando così eventuali urti o incidenti.

Inoltre, i pannelli in acciaio rendono queste chiusure estremamente resistenti e ideali come chiusure anti-effrazione.

Comments

Leave a Reply