Italia_Gruppo_d'acquisto

ITALIA GRUPPO DI ACQUISTO, DA OGGI ANCHE ON LINE. Come funziona?

Aggiunto da Reporter

0 recensioni

Pubblicato in Informatica

Contact Attività Owner

Contact the Attività Owner

To inquire about this attività, complete the form below to send a message to the attività owner.


E’ stato scelto di dare al nostro articolo questo titolo perché, prima di scriverlo, abbiamo pensato di scoprire quali fossero gli interrogativi più frequenti tra gli utenti.

Così ci siamo collegati al sito https://www.italiagruppodiacquisto.it/ e abbiamo iniziato a leggere le FAQ “Frequently Asked Questions” e, con piacere, abbiamo costato la presenza di un numero contenuto di FAQ e, soprattutto, di spiegazioni semplici e chiare, che ci hanno indotto a cambiare il taglio dell’articolo.

Allora, presi dalla curiosità, abbiamo dato una sbirciata anche alla pagina: “gruppo/come funziona”.

In redazione già tutti conoscevamo Italia Gruppo di Acquisto per essere un operatore di mercato con un gran numero d’iscritti, oltre 460 mila dal 2007 ad oggi, ma abbiamo saputo che andava on line solamente mentre il lancio stava già avvenendo.

Il sito ha una veste grafica minimalista, ma non è questo ciò che conta.

Il funzionamento è facile come l’uovo di colombo: Italia Gruppo di Acquisto contratta il miglior prezzo direttamente con i produttori finali, a fronte di un acquisto di massa, da effettuare in un’unica soluzione (in poche parole acquista per i propri associati degli stock di prodotti a prezzi quasi di fabbrica, saltando ogni intermediario).

In quest’ottica è necessario concordare con il produttore un minimo d’ordine.

Per tale ragione, l’associato non compra subito il prodotto, piuttosto lo “prenota”. Se si arriva alle prenotazioni necessarie (quelle concordate col produttore), parte l’acquisto, altrimenti no. Solitamente le prenotazioni sono aperte per sette giorni.

Al momento della prenotazione sulla carta di credito dell’associato viene bloccato un importo equivalente al prezzo del prodotto.

Se dopo sette giorni, alla chiusura delle prenotazioni, è stato raggiunto il minimo d’ordine, sulla carta di credito viene addebitato il prezzo del prodotto, che da quel momento si può considerare a tutti gli effetti comprato.

La spedizione parte nei tre giorni successivi.

Al contrario, se il minimo d’ordine non è stato raggiunto, l’importo sulla carta di credito viene liberato senza procedere con alcun addebito.

Secondo noi, la forza di Italia Gruppo di Acquisto si può riassumere in tre semplici concetti, convenienza, sicurezza e semplicità: ciò che ci si attende da un gruppo d’acquisto.

Aggiungi la tua recensione

Please login or register to add your review.

Vai alla barra degli strumenti